HOSTING - SPAZIO WEB
Spazio sul web, meglio conosciuto come Hosting. Con questa espressione usata in relazione di solito nella creazione siti web, blog aziendali o di portali web, si riferisce (dall'inglese to host, ospitare) ad un servizio di rete che consiste nell'allocare su un server , che può essere privato, cioè di proprietà oppure pubblico, le pagine web di un blog di un sito web o di un portale aziendale, rendendolo così accessibile dalla rete Internet e ai suoi miliardi di utenti in tutto il mondo.
Il "server web", definito "host", è connesso ad Internet in modalità idonea a garantire l'accesso alle pagine del sito mediante il browser dell'host client dell'utente, con identificazione dei contenuti tramite il dominio scelto con la sua estensione. Il servizio è a pagamento, e richiesto un rinnovo annuo che varia secondo l’hosting acquistato, ad esempio, Windows, Linux, data base, con posta o senza posta, Redirect, e tantissimi altri servizi aggiuntivi.
Concludendo, in parole semplici, per avere un sito web, blog o portale, abbiamo bisogno di appoggiarlo a pagamento su uno spazio chiamato “server” che lo rende visibile su intenet.